Home Chi siamo Commissioni Commissione Sicurezza e Igiene del Lavoro

Commissione Sicurezza e Igiene del Lavoro

I Componenti della Commissione (ultimo aggiornamento 10/05/2023):

Presidente: Fabio Gavino
Segretario: Alessandro Negrini

Componenti:
Adriano Bacchetta, Mauro Bagagiolo, Franco Baretich, Raffaello Basile, Franco Boffelli, Enrico Brigoli, Avv. Gerolamo Castellucci, Stefania Chiesa, Nicoletta Ciprandi, Paolo Maria Crivelli, Marzia De Lorenzis, Giuseppe Di Masi, Fabio Frassini, Antonio Lago, Chiara Lecis, Mauro Loconsolo, Marcello Miani, Jacopo Orsi, Fabio Pasello, Enrico Persico, Sergio Pezzoli, Biagio Principe, Calogero Roxas, Paolo Schiavone, Giusto Tamigio, Sergio Vianello, Luigi Zerella.

LA MISSION DELLA COMMISSIONE:

La “Commissione Sicurezza ed Igiene del Lavoro”, presiedierà i temi della sicurezza legati all’industria, servizi, e P.A. e si porrà come riferimento per gli iscritti su questi temi e come organismo di consultazione di riferimento anche per gli stakeholders interessati a coinvolgere l’Ordine nei loro progetti inerenti i temi della sicurezza.

La Commissione identificherà dei sottogruppi di lavoro tematici “GdL”, alcuni dei quali saranno sviluppati in collaborazione con altre Commissioni ordinistiche interessate a “fare rete” su detti temi e che potranno indicare eventuali referenti per fornire contributi attivi ai nostri progetti, a servizio degli iscritti.

Saranno confermati ed ampliati molti GdL già da anni attivi e verrà sicuramente istituito un “GdL formazione” a supporto della FOIM, al fine di promuovere corsi, eventi e seminari di assoluto livello qualitativo, in linea con le aspettative degli iscritti e l’evoluzione tecnico-normativa e che consentano di ottenere i crediti formativi necessari allo svolgimento dell’attività professionale in materia di sicurezza.

Identificare e sviluppare nuovi accordi, protocolli d’intesa e convenzioni con i principali stakeholders oltre a consolidare i risultati già fin qui ottenuti, sarà l’obiettivo rilevante in un’ottica di generare opportunità per gli iscritti e rinforzare il peso dell’OIM nei contesti di interesse volti al bene comune.