I Componenti della Commissione (ultimo aggiornamento 13/02/2025):
Presidente: Vito Savino
Componenti:
Giacomo Andriola, Simone Cerrato, Giuseppe Crisafulli, Giovanna Iannuzzi, Federico Meneghello, Marco Nigrelli, Russo Daniele.
MISSION DELLA COMMISSIONE
La Commissione Startup e Innovazione è un punto di riferimento per l’Ordine degli Ingegneri sulle evoluzioni tecnologiche, di processo e organizzative con carattere innovativo, prestando particolare attenzione all’ecosistema delle startup, abilitando l’Open Innovation e promuovendo l’approccio sistemico tipico della figura dell’ingegnere nella governance delle attività di innovazione.
Le varie tematiche saranno approfondite secondo le seguenti direttive:
Innovazione – promuovendo la collaborazione con il mondo esterno, coinvolgendo le startup nei nostri eventi e progetti per favorire lo scambio di idee e la co-creazione con un approccio “open”, diffondendo strumenti e buone pratiche per la gestione delle attività di innovazione.
Formazione – attraverso eventi come convegni, seminari, corsi di formazione, unitamente a pubblicazioni, interviste, newsletter, e presenza sui social network, su tematiche specializzate come business model, innovation management, trasformazione digitale e sostenibilità.
Networking – creando nuove relazioni con istituzioni e associazioni locali e nazionali, attive nel settore dell’innovazione e delle startup, e rafforzando le relazioni esistenti a partire dalle potenziali sinergie con le altre Commissioni dell’Ordine di Milano e con gli altri ordini nazionali
Non ci sono elementi in questa cartella.