Attraverso questa convenzione tutti i consulenti tecnici del Tribunale potranno accedere ai propri fascicoli nei Tribunali di tutta Italia sia per la consultazione che per il deposito.
La Convenzione prevede il pagamento di un canone annuale (dal 2012) pari a 25 euro +IVA, che si può effettuare dal portale http://portaleingmilano.visura.it
Sempre dal sito il singolo potrà anche utilizzare ed acquistare il software di redazione atti, con un costo a consumo pari a € 1 + IVA (€ 1,5 + IVA agg. 2014) per atto telematico fino a un massimo di 80 in un anno (oltre 80 gratuito). Il software di redazione atti provvede anche alla cosiddetta “busta telematica”.
aggiornamento 2014: In opzione anche il pacchetto flat a canone annuale pari a 150,00 euro e l’upgrade dal pacchetto base, per chi ne fosse già dotato.
Per poter accedere ai servizi del Punto d’Accesso alla giustizia è necessario effettuare una serie di operazioni una tantum, indispensabili per poter garantire il primo ed i successivi accessi, tra cui iscriversi nel portale http://portaleingmilano.visura.it, attraverso la compilazione dell’apposito form presente in home page sotto la voce “iscrizione”
ATTENZIONE!! Prima di iscriversi è necessario autorizzare l’Ordine a comunicare il Vostro codice fiscale a Visura S.p.A all’unico fine della fruizione del servizio, compilando il modulo da inviare segreteria@ordineingegneri.milano.it
Ciò non è necessario per coloro che già usufruiscono della convenzione per il servizio Visure.
Per utilizzare i servizi verrà richiesta l’attivazione del certificato di autenticazione contenuto nel dispositivo di firma digitale dell’iscritto.
Consulta la guida sintetica all’utilizzo del servizio